Germana Costruzioni Spa

Certificati

 

 

 

 

 

La Germana Costruzioni S.r.L. è  azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 per “costruzione, manutenzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali, restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela”  ed è in possesso dell’Attestato di Qualificazione per la partecipazione agli appalti pubblici SOA. OG1 CLASSE V - OG2 CLASSE V - OG3 CLASSE II - OG11 CLASSE II

 

DNV.GL

  

SOA

  

La Germana Costruzioni S.r.L. ha deciso di adottare un sistema di gestione per la qualità rispondente alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001/2008 al fine di raggiungere i seguenti obiettivi di carattere generale:

  1. dare uno specifico assetto gestionale all'impresa proprio in un momento di espansione in cui si avverte la necessità di passare da un assetto centralizzato ad una organizzazione con compiti e responsabilità ben definiti;

  2. razionalizzare ed ottimizzare le varie attività dell'Impresa, sia gestionali che esecutive, al fine di fornire un prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo;

  3. garantire il Committente che il lavoro, in termini tecnici ed economici, sia raggiunto e mantenuto con la qualità stabilita consentendo al tempo stesso il controllo dall'esterno di tali aspetti;

  4. garantire sicurezza ed affidabilità del prodotto finale.

Per raggiungere questi obiettivi l'Impresa ritiene indispensabile l'adozione dei seguenti strumenti:

  • l'organica e chiara definizione dei compiti e delle responsabilità dei partecipanti alla realizzazione delle opere;

  • l'applicazione di tecniche e metodologie della qualità intese come mezzo per gestire in forma controllata le attività della società;

  • la completa e precisa definizione delle caratteristiche delle opere da realizzare anche quando queste siano soltanto implicite nella documentazione contrattuale;

  • l'accurata pianificazione delle attività da compiere, l'esecuzione di tali attività conformemente alla pianificazione, l'attiva sorveglianza sul loro svolgimento e l'efficace comunicazione delle informazioni necessarie al loro coordinamento;

  • l'aggiornamento permanente sulle nuove tecnologie, materiali, processi produttivi ai fini della loro applicazione nei progetti di volta in volta sviluppati;

  • il coinvolgimento attivo e partecipativo di tutto il personale che svolge le attività aziendali rilevanti ai fini della qualità;

  • l’incremento dell’utilizzo di tecnologie innovative nella costruzione delle opere.

L'applicazione di tecniche e metodologie della qualità è un esigenza sentita e ritenuta necessaria da tutte le funzioni dell’Impresa a partire dal Consiglio di Amministrazione che, in relazione a ciò, ha stabilito nelle direttive aziendali di dotare l’Impresa di un sistema di gestione per la qualità documentato ed idoneo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Insieme agli obiettivi di carattere generale, precedentemente citati, l’impresa definisce anno per anno gli obiettivi qualitativi specifici e misurabili che possono ad esempio riferirsi ad aspetti quali:

  • soddisfazione dei clienti;

  • acquisizione di nuove competenze ed esperienze professionali del personale e/o mantenimento di quelle acquisite;

  • miglioramento dell’efficienza produttiva dell’impresa.

Privacy Policy Cookie Policy